top of page


Umberto Iacoe
CEO
Phone:
Email:
Address:
Chi sono
Mi chiamo Umberto Iacoe e dal 1980 opero nel settore Oil & Gas Industry, offrendo alle aziende competenze avanzate e soluzioni tecniche personalizzate. Ho ricoperto ruoli manageriali in aziende leader del settore, gestendo progetti complessi e garantendo il rispetto dei più alti standard operativi e di sicurezza.
Oggi, attraverso la mia società Technical Services S.a.s., fornisco consulenza strategica per aiutare le aziende a crescere, affrontare sfide operative e raggiungere i propri obiettivi.
Relational Skills & Competences
Durante le mie esperienze lavorative, ho acquisito valide competenze interpersonali, imparando a costruire una rete di relazioni basata sull'autorevolezza piuttosto che sull'autorità e facendo della condivisione degli obiettivi il principio guida della comunicazione all'interno del gruppo di lavoro. Queste esperienze derivano dalle diverse situazioni affrontate come Project e Function Manager in tutte le discipline incontrate durante il mio percorso professionale.
La mia esperienza nel settore :
2024 – oggi
2022 – 2024
2019 – 2022
2007 – 2019
2006-2007
Technical Services S.a.s.
Fondatore, amministratore e consulente tecnico.
LP Drilling S.r.l.
Operations Manager, responsabile delle operazioni di perforazione e manutenzione.
GRUPPO COSMI S.p.A.
Project Manager, con focus sulla sicurezza e sull’efficienza delle attività di migliorie e modifiche, in particolare sulla unità di rigassificazione Adriatic LNG (Liquid Natural Gas).
Hydro Drilling S.r.l.
Engineering & Maintenance Manager,
Research & Development Manager.
Italfluid Geo-Energy
Vice Direttore di Produzione.

Vision aziendale
Questo ponte rappresenta la mia visione: Creare sinergie tra realtà differenti, unire ciò che è lontano, e costruire relazioni solide e dinamiche.
Il Ponte del Mare di Pescara non è solo una struttura fisica, ma un simbolo di connessione e unione.
Nelle mie corse mattutine, attraversarlo significa mettere in relazione due sponde, due mondi apparentemente distanti, trasformandoli in un'unica realtà armonica.
È così che concepisco il mio lavoro, come un ponte che collega persone, idee e opportunità, contribuendo a costruire un futuro più connesso e collaborativo.
bottom of page